Fonti inaspettate di acne: stress e ansia, luce solare e aria inquinata

Rate this post

Fonti inaspettate di acne stress e ansia, luce solare e aria inquinataLa principale causa principale dell’aspetto dell’acne sono le modifiche ormonali che avvengono nelle durate essenziali della vita. Questi includono l’età della pubertà, il disturbo premestruale e la gravidanza. Ma ci sono anche cause molto meno popolari, ad esempio, stress e ansia, che è una fonte essenziale dell’aspetto dell’acne negli adulti. Insieme all’ansia, l’evento può essere causato sia dalla luce solare (raggi UV) che dalla contaminazione dell’aria. Idee top: trascorrere del tempo in strategie di gestione della tensione come la riflessione o la consapevolezza. Uso quotidiano di una preparazione leggera non comedogenica con SPF. Due volte al giorno, pulire delicatamente la pelle con acqua micellare per la pelle grassa. Chiedi al tuo farmacologo un prodotto per il trattamento della pelle con una texture anti-sporco. Non ti sembra, il contenitore di tensione causa l’acne!

Sì, l’acne dall’ansia è un punto genuino. Lungo lavoro di preparazione per gli esami, deadline in ufficio e ambiente estremamente competitivo … Quando le cose diventano difficili, l’acne può essere causata dall’ansia. Studio scientifico ha effettivamente verificato un collegamento web tra alti livelli di stress e la gravità di acne.

L’esposizione diretta al contenitore solare peggiora l’aspetto dell’acne

L'esposizione diretta al contenitore solare peggiora l'aspetto dell'acneLa radiazione UV è un’ulteriore causa poco conosciuta di acne (sì, una giornata di sole può anche avere i suoi svantaggi!). Un mito afferma che la luce del sole è il salvatore della pelle incline all’acne.

Tuttavia, questo è un errore! In un tempo davvero breve, un’abbronzatura può offrire la tua uniformità della pelle, ma l’effetto di essiccazione della luce solare crea la pelle dopo la vacanza per iniziare troppa produzione di sebo, e questo, combinato con l’ispessimento dello strato superiore della pelle a causa dell’influenza del sole, ostruisce i pori, fermando la corretta fuoriuscita di sebo.

Per questo motivo, il sole può causare un improvviso focolaio di acne. Il sole è inoltre la principale fonte di posti brunastri sulla pelle conosciuta come iperpigmentazione post-infiammatoria, o lentiggini: la pelle irritata in feedback ai raggi UV produce un pigmento melanina brunastro. Il risultato? Macchie di pigmento brunastre, che sulla tua pelle ti consiglieranno i suoi inconvenienti del passato. Così come questo può verificarsi sia nella stagione invernale che in estate.

Alti valori di inquinamento atmosferico tra le fonti di formazione dell’acne

Se chiediamo: “cosa crea l’acne?”un paio di persone vogliono lo smog e anche i gas di scarico in azione. Tuttavia, uno dei principali fattori di stress della pelle in città è l’inquinamento atmosferico. Dopo più di quindici anni di studio di ricerca, La Roche-Posay labs hanno effettivamente riconosciuto la contaminazione dell’aria come la causa principale della comparsa improvvisa di acne, in particolare negli adulti. In che modo l’aria contaminata innesca l’acne?

Alti valori di inquinamento atmosferico tra le fonti di formazione dell'acnePiccoli bit di sporco noti come PM 2,5 possono penetrare l’ostacolo di sicurezza della pelle e lasciare conseguenze sulla pelle. L’ozono, insieme ad altri inquinanti, scatena una reazione a catena esternamente, che inizia con l’ossidazione del sebo esternamente della pelle. Questi contaminanti trasformano la struttura del sebo, così come allo stesso modo causare una carenza di vitamine C ed e, 2 pelle tutto naturale anti-ossidanti.

Questi attacchi sullo strato lipidico superficiale protettivo della pelle (barriera cutanea) innescano acnes e anche problemi di pelle con olio nel tipo di lucentezza eccessiva, pori fermati, punti neri, aspetto irregolare della pelle e carnagione noiosa. Conclusione? L’inquinamento atmosferico è uno dei motivi più essenziali per l’acne negli adulti (e può anche causare fiammate anche negli adolescenti).

Lascia un commento