Ferrara-Buskers-Festival-Artisti
ArteEnogastronomiaMusicaTeatroTempo libero

Tanto di cappello! edizione speciale Artisti di strada ed eccellenze del Piemonte insieme per la riqualifica del territorio


Quando 10 giugno 2018
Organizzato da Giardino Forbito
Info utili

Ingresso libero
Tutto il giorno


L’azione di rigenerazione urbana intrapresa da questo progetto rievoca l’idea del teatro, dello spettacolo, come momento centrale della Polis. Rende questo pezzo di città, il piazzale del Lingotto, luogo di rappresentazione artistica che si offrano come spazio di conoscenza e cultura, necessari ai cittadini quanto agli artisti che si esibiscono. Un’idea di inclusività e di partecipazione, coronata dalla presenza e dalla collaborazione dei produttori agricoli del territorio, per la condivisione di buoni prodotti e buone pratiche.

L’arte di strada abbinata al mercato agricolo, unite nella forza del titolo Tanto di cappello!, nasce dalla consapevolezza di come il teatro, la musica, la danza, la poesia, l’arte in generale siano strumenti efficaci e immediati di inclusione sociale, di rigenerazione umana e urbana al contempo.

Tutti gli artisti avranno il loro simbolico cappello cachet e ogni banco del mercato ne ospiterà uno, nei quali cadrà un gettone ad ogni prodotto venduto, da spartire tra gli artisti che, per tutta la giornata, animeranno la piazza.

 

 

Condividi questo evento