photo-1505276452202-6df1db49945a

Con un po’ di dolcezza in più

Non di solo pane vive l’uomo, viva la dolcezza: gli appuntamenti zuccherini di Bocuse d’Or Europe OFF 2018.

Forme, colori e gusti della dolcezza
Domenica 10 giugno, ore 11
Cosa lega le creazioni perfette di Iginio Massari, il Maestro dei Maestri Pasticceri Italiani, al mondo visionario, giocoso e acrobatico dell’artista pop Ugo Nespolo?
Scopri di più

Biscotto. La dolcezza del Piemonte | Museo del Risorgimento
Domenica 10 giugno, ore 10-18
Il Piemonte ha da sempre un’importante tradizione nella produzione dolciaria e annovera prodotti che sono stati inventati ed esaltati da una storica e prestigiosa classe di pasticceri, artigiani dei dolci e del cioccolato, oltre che da una forte e dinamica industria dolciaria.
Scopri di più

Cibo, lusso e letteratura | Museo del Risorgimento
Domenica 10 giugno, ore 16.30
Un incontro dedicato alla scoperta dei cibi di lusso nella letteratura: da Luigi XIV a Casanova, il cibo è sempre stato uno strumento di potere, di piacere e di seduzione.
Scopri di più

Il più dolce giro del mondo | con Carla Diamanti | Museo del Risorgimento
Domenica 10 giugno, ore 15
Chi ama mangiare viaggia con una preziosa mappa in tasca: quella con gli indirizzi delle migliori tavole del mondo. Proprio per questo, in Francia è nata La Liste, un prestigioso mappamondo ideale fatto del meglio del dolce e del salato in ogni angolo del pianeta
Scopri di più

Il lato dolce delle storie | il Circolo dei lettori
Domenica 10 giugno, ore 16
La pastry chef Loretta Fanella nel suo ristorante Opéra riesce a regalare momenti di pura gioia con le sue creazioni. Un dialogo sull’arte di incantare con Michela Murgia, scrittrice che, attraverso le parole, crea immaginari che restano impressi.
Scopri di più

Polifonie, racconti di cioccolato tra Piemonte e Sicilia | il Circolo dei lettori
Domenica 10 giugno, ore 18.30
Un incontro che celebra l’arte del cioccolato e la sua polifonia attraverso i suoi interpreti più prestigiosi come il cioccolatiere Guido Gobino e il pasticcere Corrado Assenza. Un viaggio tra Piemonte e Sicilia con le voci di autori d’eccezione come il musicista Mario Incudine e il regista teatrale Giuseppe Spicuglia. Modera Luca Ferrua, giornalista.
Scopri di più

L’esperienza del cacao sul territorio torinese | Palazzo Birago
Domenica 10 giugno, ore 16
La storia del cioccolato di Torino e della produzione Bean to Bar del cioccolato ieri e oggi, oltre al racconto delle imprese che riprendono la produzione del cioccolato a partire dalla fava di cacao. Inoltre, un excursus sugli altri impieghi gastronomici del cacao.
Scopri il programma

E ancora: Sweet&Choco brunch da Barney’s, il Bar del Circolo dei lettori. Scopri di più

Condividi questo evento