apparecchiare-la-tavola-colazione

Con la cultura si mangia. Le cene della rassegna

Occasioni per far felici mente e papille.

Piano35 celebra Paul Bocuse | Grattacielo Intesa San Paolo
venerdì 8 giugno, ore 20.30
Marco Sacco, chef e patron del Piccolo Lago di Verbania, due stelle Michelin dal 2007, re-interpreta quattro ricette del grande maestro francese per un omaggio gourmand nel ristorante più alto d’Italia.
Scopri info e costi

 

La sala di Ristorante Piano35

Degustando. 10 Chef tra Arte e Futuro | Ex Borsa Valori
sabato 9 giugno, dalle ore 20
È la nuova frontiera dello street food di qualità, protagonisti assoluti alcuni dei migliori chef del territorio, i Maestri del Gusto di Torino e Provincia e piccoli produttori che realizzano, presentano e servono al pubblico le proprie specialità in formato tapas.
Scopri info e costi

Indovina chi viene a cena? | In case private
sabato 9 giugno, ore 20.30
Per chi è curioso di incontrare altre culture, il progetto a cura di Polo del ‘900 e Rete Italiana di Cultura Popolare. Prenotandosi a info@reteitalianaculturapopolare.org è possibile cenare a casa di famiglie di migranti appartenenti alle comunità straniere del territorio.
Scopri info

L’Italia incontra la Russia | Eataly Lingotto
domenica 10 giugno, ore 20 cena, ore 22 after party
Tre grandi chef della scena torinese cucinano braccio a braccio con tre grandi chef russi per un menù tra Italia e Russia che comprende una selezione di sei piatti, scelti tra le preparazioni più note dei due Paesi, e due drink.
Scopri info e costi

Minimalismo e massimalismo | Museo Ettore Fico
lunedì 11 giugno, ore 20.30
Una cena d’eccezione sul tema degli opposti, un’esplorazione artistica e culinaria tra le opere di Lucio Fontana, Alberto Burri, Barnett Newmann, Enzo Cucchi e molti altri. Con Luca Beatrice, critico d’arte e Andrea Busto, direttore del Museo Ettore Fico.
Cena a cura di Viviana Varese, ristorante Alice, 1 stella Michelin, cocktail a cura di Gin Mare e Vermouth Carlo Alberto | Vini a cura di ArnaldoRivera
Scopri info e costi

La seconda vita del cibo | EDIT
mercoledì 13 giugno, ore 18.30 chef all’opera, ore 20.30 cena antispreco
Una cena tra pratica e teoria per imparare a non sprecare il cibo, con le chef Isa Mazzocchi, Antonella Ricci, Fabiana Scarica e Roberta Zulian.
Scopri info e costi

Condividi questo evento